Eccoci a presentarvi il nuovo sito delle bomboniere solidali di Terre des Hommes della linea ‘Con Amore’. Nuovo sistema di acquisto, nuove foto, sito più fruibile nella scelta delle varie combinazioni.

Ma siamo proprio sicuri di scegliere delle bomboniere solidali?

Curiosando sui blog di matrimoni troviamo anche chi ne dubita e teme di scontentare qualcuno. Perché la beneficienza si fa togliendo qualcosa a te e non ai tuoi invitati, che hanno il ‘diritto’ ad un regalo. Ma non vi fate dissuadere…
Molte persone desiderano annunciare la loro unione nella maniera che meglio le rappresenta. E anche le partecipazioni, il buffet, gli arredi e i regali raccontano un po’ di loro. Coppie che al posto di un “prendipolvere” che nel giro di poco finisce nella spazzatura, preferiscono garantire matite e quaderni ai bambini che non possono permetterseli, o vogliono contribuire a garantire un luogo protetto ai bambini che vivono in strada. Ci tengono a raccontare questo gesto ai loro amici più cari, non per ‘esibirsi’, ma magari per moltiplicare gli aiuti e far conoscere i progetti a favore dell’infanzia in difficoltà.
I più affezionati propongono ai loro ospiti, al posto del regalo di nozze, di fare una donazione a un progetto specifico.

Quasi un migliaio di persone hanno scelto negli anni di acquistare le bomboniere solidali di Terre des Hommes e molti ritornano a chiedercele quando nasce un figlio o va in pensione una maestra. Il trend nel mondo no profit è in crescita e le proposte sono molteplici.

Tanti genitori ci chiamano per chiederci una bomboniera solidale perché alla comunione del figlio vogliono cogliere l’occasione per insegnargli quanto è importante pensare a chi non può andare a scuola o che una visita medica può prevenire una malattia grave. Una bomboniera solidale non è uno dei tanti oggettini ricordo, ma è destinata a quei bambini che si inventano un gioco con ciò che trovano per strada, a quelli che vivono ancora in baracche di lamiera e che fanno i compiti sdraiati a terra perché non hanno un banco. E’ una scelta fatta col cuore.

Se poi proprio ci tenete a regalare anche un piccolo oggetto, che magari è un simbolo importante per voi, potete abbinarlo a una pergamena, o inserirlo nella scatolina, e così accontenterete tutti ma rimarrete fedeli al vostro sentire “con amore”.

Pergamene, scatoline, calamite, portaconfetti, e quest’anno anche un regalo ‘concreto’ ma sempre destinato ai bambini delle Case del Sole: il Kit lattiera e zuccheriera della collezione Seletti “Estetico quotidiano”.

Siate voi stessi… regalate un sorriso.

Anna

Share This